Quante telecamere IP posso associare al DVR ibrido?
I video registratori ibridi, oltre agli ingressi fisici, messi a disposizione attraverso i connettori BNC tradizionali, consentono anche la gestione e la registrazione di un certo numero di canali digitali per telecamere IP. Come linea guida generale è possibile considerare che i video registratori in gamma hanno queste capacità massime:
HVR42: 4ch AHD + 2ch IP
HVR82: 8ch AHD + 4ch IP
HVR162: 16ch AHD + 8ch IP
Attraverso il menù di configurazione è possibile abilitare o disabilitare singolarmente i canali AHD inutilizzati al fine di avere più risorse hardware per la gestione di più canali IP. Ad esempio nel caso del HVR42 è possibile una configurazione del tipo 3ch AHD + 3 IP.
Tuttavia va tenuto in considerazione anche che per ciascun canale IP il sistema riserva una banda massima di 4Mbps. Di conseguenza se vengono impiegate una o più telecamere IP che richiedono una banda superiore a questo limite potrebbe non essere possibile gestire tutte le telecamere come riportato sopra o potrebbero verificarsi frequentemente perdite di segnale. In questo caso potrebbe essere necessario quindi ridurre il bitrate delle telecamere al fine di rientrare nel limite di 4Mbps.
Nel caso in cui vengano disabilitati tutti i canali fisici i video registratori funzioneranno come NVR puri con queste caratteristiche:
HVR42: 6ch IP
HVR82: 12ch IP
HVR162: 24ch IP