Integrating security

Facebook Youtube RSS

 Sistemi NVR "stand alone"

Perchè le immagini scompaiono di tanto in tanto dallo schermo collegato al NVR?

Nel caso le immagini non vengano visualizzate in modo stabile dallo schermo collegato al NVR il motivo può essere dovuto alla banda troppo limitata dello switch di rete.
Le telecamere IP Megapixel generano un flusso dati con un'occupazione di banda di diversi Mbps che vanno a sommarsi al traffico normalmente generato dalla propria rete LAN con PC, tablet, smart TV, ecc. Di conseguenza, soprattutto nel caso in cui siano collegate 4 o più telecamere allo stesso NVR, potrebbe non essere sufficiente utilizzare un normale switch di rete domestico dotato di porte da 100Mbps.

Si consiglia dunque di realizzare una rete dedicata impiegando switch professionali che dispongano di porte 10/100 Mbps per il collegamento delle telecamere ed una o più porte uplink 1000Mbps (Gigabit) per il collegamento del NVR e del router.
Infine, si raccomanda di impiegare patch di collegamento tra telecamere / NVR e switch certificate per la velocità di tramissione richiesta e evitando di impiegare patch crimpate a mano che molto spesso non garantiscono la banda richiesta.





Inoltre potrebbe interessarti...

- 04. Tentando di effettuare la connessione al DVR ottengo un messaggio di errore
- 01. Collegare un DVR o una telecamera IP ad una rete LAN

© Aci s.r.l. | All rights reserved | Developed by Agenzia di comunicazione