Integrating security

Facebook Youtube RSS

 Sistemi DVR "stand alone"

06. Qual'e' la durata massima di registrazione per i DVR

Per calcolare la durata di registrazione massima teorica in corrispondenza della capacità dell'HDD disponibile, è possibile utilizzare apposite tabelle come quella scaricabile qui sotto.
Il file riporta la durata della registrazione, espressa in giorni, nel caso di registrazione continua, in ambiente illuminato, con presenza di movimento per il DVR42TMX, DVR82TMX e DVR162TMX.
Tali valori sono puramente indicativi, ed essendo stati ricavati attraverso calcoli matematici, potrebbero discostarsi dai valori reali al mutare delle condizioni.
Al fine di poter ottimizzare la durata massima di registrazione, tutti i DVR consentono di agire su questi parametri:
1. Numero di HDD a bordo: massimo 2 (fino a 750GB ciascuno).
2. Recoding rate e risoluzione: in funzione del modello, sono disponibili velocità di registrazione per 50, 100, 200, 400 filed al secondo e corrispondenti valori di risoluzione immagine per 720x288, 360x288, 360x144 pixel.
3. Qualità immagine: sono disponibili 5 livelli di qualità di immagine in funzione di altrettanti livelli di compressione (ad un'immagine più compressa corrisponde un'occupazione su disco inferiore ma anche qualità più bassa e viceversa).
Come riferimento le tabelle riportano, per ciascuna combinazione risoluzione/qualità, il corrispondente valore di occupazione in KB.
4. Velocità di registrazione espressa come frazione della massima velocità di acquisizione (vedi sotto).
5. Possibilità di effettuare la registrazione (oltre che in funzione di data/ora) anche su attivazione tramite sensori esterni o Motion Detector (con programmazione indipendente canale per canale).

Per ottenere il valore della durata della registrazione, è possibile inserire (in alto a destra) il valore della capacità dell'HDD e, nelle celle in arancio, il numero di telecamere da registrare ed il valore di velocità di registrazione.
In particolare, il valore della velocità di registrazione viene espresso con la dicitura 1/1x facendo riferimento al valore "Max Recording rate" presente nella prima colonna a sinistra che rappresenta il numero globale di fotogrammi acquisiti.
Esempio:
Se Max recording rate = 100fps, allora:
1/1x ----> 100fps
1/2x ----> 50fps
...
1/4x ----> 25fps

Nota: la velocità di registrazione espressa nel modo descritto sopra, è un valore di acquisizione globale. Per ottenere quindi il numero di field/sec effettivo per ogni canale, è necessario dividere per il numero di telecamere registrate (ad esempio nel caso 1/1x =100fps, con 16 telecamere si avrà: 100/16 = 6.25 field/sec).

DOWNLOAD ALLEGATO



© Aci s.r.l. | All rights reserved | Developed by Agenzia di comunicazione