17.04.2007
Versione 8.1 per sistemi PC based
I sistemi di videosorveglianza digitali “serie GV” ACI SISTEL si arricchiscono ulteriormente grazie alla nuova versione software 8.1. Le nuove caratteristiche vanno ad integrare i potenti algoritmi già disponibili per la Rilevazione di oggetti inattesi o scomparsi, il Mascheramento di zone Privacy, il Rilevamento cambio di scena e la Funzione conta oggetti.
Le peculiarità di questa versione risiedono in alcune caratteristiche innovative davvero evolute quali la funzione Rilevazione facciale che consente all’operatore, grazie alla funzione Indice Oggetti, di avere a disposizione una lista di icone riportanti i volti delle persone che hanno generato la rilevazione di movimento. La funzione consente anche di avviare la riproduzione istantanea della sequenza video relativa grazie ad un semplice click sull’immagine.
Un’altra funzione molto interessate è quella relativa all’Automazione visuale: questa, grazie al modulo di interfaccia GV-NET/IO permette, cliccando direttamente sull’immagine di accendere/spegnere i dispositivi elettrici collegati. Questa possibilità viene estesa anche al Controllo PTZ visuale per gestire in modo più intuitivo le telecamere motorizzate cliccando direttamente sull’immagine invece che utilizzare il tradizionale pannello di controllo.
L’upgrade del sistema consente inoltre di gestire meglio alcune funzioni già implementate: ad esempio, la funzione Scadenza password consente di raggiungere un più elevato livello di sicurezza ed una migliore gestione delle password e dei profili utente. Grazie all’introduzione dei Nuovi formati video a risoluzione 1920x1200, 1680x1050, 1600x1200 è ora possibile sfruttare più efficacemente gli schermi LCD con rapporto 16:9 oggi sempre più diffusi. Sono stati apportati anche miglioramenti alle funzioni di allerta e-mail, integrazione con sistemi di controllo accessi, lettura targhe e registratori di cassa.
Infine, grazie anche all’introduzione di dispositivi video server per la conversione del segnale video analogico in digitale è possibile creare sistemi ibridi basati su telecamere tradizionali e su IP. In questo modo, il sistema potrà indifferentemente registrare e gestire sorgenti video di entrambe le tecnologie consentendo agli impianti esistenti una graduale migrazione verso applicazioni più evolute.
Il software è compatibile con i sistemi basati su PC equipaggiati con schede GV-1480/16 e GV-1240/8.